Formazione continua
Assotraining - in partnership con gli Enti e le Attività produttive, sindacali e associative, propone convenzioni nell'intento di facilitare le attività legate alla formazione professionale obbligatoria e non dei dipendenti aziendali.

La convenzione prevede le seguenti attività:

  • Gestione progetti formativi finanziati (fondi interprofessionali, comunitari e ministeriali)
  • Riorganizzazione del sistema formativo per l'aggiornamento continuo
  • Relazioni sul fabbisogno formativo e rendicontazione dei risultati

Adesione al Fondo Interprofessionale
Per partecipare alle attività formative, anche obbligatorie, è necessario aderire ad un fondo inteprofessionale, che, nell'ambito della sue prerogative, finanzia (attraverso la contribuzione INPS dei dipendenti) le attività legate alla formazione professionale.

Le imprese potranno manifestare la propria adesione utilizzando il modello di denuncia contributiva DM10/2 relativo al primo periodo di paga utile. Tale modello è attualmente accessibile tramite la procedura UNIEMENS. L'adesione ad un Fondo Interprofessionale è gratuita per le aziende ed i dipendenti poichè riguarda una percentuale dei contributi già versati.
Per le aziende già iscritte ad un Fondo Interprofessionale è prevista una analisi gratuita dei fabbisogni formativi e l'avviamento della pratica presso il Fondo Interprofessionale ai fini dell'attivazione di un progetto formativo per i propri dipendenti.
Manifestazione di interesse alla collaborazioneForm contatto